Sanremo City Community ti informa

Oggi sul Nice-Matin, che ho voluto ringraziare perché in queste settimane ha più volte messo in evidenza la grande attesa dei francesi per la riapertura delle frontiere, un bel reportage su Sanremo.

In questi giorni sento parlare molto di "fase 3", ma per noi che viviamo di turismo la ripartenza non sarà veramente completa finché non verranno finalmente riaperti i confini e permessi gli spostamenti tra regioni, cosa che mi auguro avvenga non oltre il 3 giugno.

Nella mia intervista, in cui ho rivolto un affettuoso saluto ai cugini francesi che come noi arrivano da mesi difficilissimi sul piano sanitario e come noi stanno lavorando per far ripartire l'economia, ho rimarcato l'importanza dei flussi francesi per il nostro commercio e per il nostro turismo ed evidenziato l'opportunità di una rinnovata strategia di sinergia tra i territori della Riviera dei Fiori e della Costa Azzurra, a beneficio di entrambe le comunità.
... See MoreSee Less

guarda su Facebook

Ieri abbiamo emesso ordinanza che va a regolamentare la stagione balneare, al via dal 3 giugno, seguendo tutte le prescrizioni governative.
Con una circolare abbiamo però chiarito che gli stabilimenti già in regola con le nuove normative e pronti con la sorveglianza possono aprire già oggi. Dopo tanta incertezza, al via anche gli stabilimenti balneari.
A tutti, buon lavoro.

PS ieri sera il consiglio comunale ha approvato la delibera di giunta "Spazio Aperto" per il piano di allargamento gratuito dehors di bar e ristoranti in vista della stagione estiva. Chiunque fosse interessato può già inviare domanda.

Buon fine settimana, Sanremo.
... See MoreSee Less

guarda su Facebook

Molte attività commerciali hanno finalmente riaperto. Il pericolo sanitario, però, non è superato.
Tra ieri e l'altro ieri sono diverse le segnalazioni che sono giunte anche a me di comportamenti non conformi, specialmente nei bar all'ora dell'aperitivo.

Così non va. Come hanno già ampiamente comunicato Governo e Regione, qualora l'andamento epidemiologico dovesse peggiorare ci sarebbe il rischio concreto di tornare indietro, con nuove restrizioni e chiusure che sarebbero un disastro sul piano economico.

E' uno scenario che dobbiamo assolutamente scongiurare. A tutti chiedo una grande assunzione di responsabilità, sapendo che c'è in gioco la salute pubblica e il futuro della nostra comunità. Su questo, stamattina ho anche scritto una lettera a tutti i gestori di bar e ristoranti, augurando loro la migliore ripartenza possibile ma chiedendo la massima collaborazione e il pieno rispetto delle regole.

Tutte le forze di polizia e la Polizia locale vigileranno attentamente su questo aspetto. Ma ancor prima dei controlli delle autorità preposte servono davvero la massima cooperazione, responsabilità e buon senso da parte di tutti.
... See MoreSee Less

guarda su Facebook

Sanremo Ricomincia da Qui #sanremo #sanremo2020 #sanremoricominciadaqui ... See MoreSee Less

guarda su Facebook

Grandi autori a casa tua. Paolo Maggi & Margherita Muratore Balaclava. ... See MoreSee Less

guarda su Facebook
Condividi Sanremo Plus con i tuoi amici

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

modalità "OFFLINE" ATTIVA

Avvia assistenza
1
Posso aiutarti?
Ciao! sono il tuo assistente personale, come ti posso aiutare?
Numeri utili:
Emergenza 112
Radio Taxi Sanremo 0184541454
Ufficio Relazioni con il Pubblico 800628760
Infopoint 0184580500